sabato 5 dicembre 2015

The Vampire Diaries 7x08 SPOILER

Hold me, Thrill me, Kiss me, Kill me
Bentrovati, dopo due lunghissime settimane senza i nostri amatissimi vampiri finalmente tornano per essere apprezzati e ammirati. Devo dire che non prevedevo questo finale di puntata, credevo che la mamma Salvatore avrebbe avuto più tempo a disposizione per fare ammenda sul suo comportamento passato e per farsi perdonare dai suoi figli. Credo comunque che in cuor suo Damon abbia perdonato la donna, nonostante glielo abbia negato fino alla fine. Hanno fatto un bel lavoro gli autori facendoci vedere Lily nel salto temporale nel futuro, io personalmente ci sono proprio cascata, non sono riuscita dispiacermi più di tanto della sua morte 1)perché non era nella mia top ten dei miei personaggi preferiti e 2)credevo che avrebbero trovato un modo per salvarla a riportarla in vita. E invece niente, Damon se la sta immaginando e quella che lo tiene in ostaggio è probabilmente la cacciatrice di vampiri di cui parlavo nella recensione precedente (clicca qui).

Nella puntata Mommie dearest avevamo lasciato Caroline con un "problemino" di gravidanza indesiderata e i fratelli Salvatore mentre stringevano un'alleanza con la madre per eliminare il suo non più adorato compagno.
Questo è il piano spiegato in soldoni, e per convincere gli Eretici a partecipare all'impresa, Valerie confesserà ai fratelli ciò che Julian le fece tanti anni prima. Ammetto che ero un po' scettica, Valerie non era molto gradita a nessuno nella casa, si sarebbe commossi così tanto da voltare le spalle al perfetto Julian per appoggiare l'assassina di Oscar? Evidentemente sì, tutti tranne Marie Louise, l'unica che non è riuscita ad andare oltre all'antipatia nei confronti di Valerie per appoggiare la sua causa, ma anzi a insaputa di tutti lo aiuta a slegare la sua vita da quella di Lily...che in effetti è quello che volevano fare anche i suoi nemici...ma dal momento che Lily non ne era a conoscenza, nel tentativo di fermare lui una volta per tutte, pone fine alla sua stessa vita.
Assistiamo quindi a una delle morti vampiresche più lunghe nella storia dei vampiri, talmente lunga che tutti hanno il tempo di darle il loro addio mentre lei si spegne pian piano, tutti tranne Damon, che come dicevamo non si lascia impietosire neanche sul suo letto di morte.
Non che gli si possa dare tutti i torti, questa donna ci ha messo un bel po' di impegno per farsi odiare dal figlio, a partire dall'abbandono dei giovani figli fino all'incantesimo che ha legato la vita di Elena e Bonnie. Troppo crudele persino per Damon!
Matt invece cosa sta combinando? Gli si rimprovera sempre che non fa mai niente di rilevante o di interessante o che valga la pena di essere anche solo commentato, e mosso da tali accuse prende un'iniziativa e decide di aiutare degli sconosciuti nella cattura di Enzo.
No cosa c'è di sbagliate in TE!!!!!
Leave Enzo alone!! Don't touch Enzo, #saveEnzo, insomma non fatemelo fuori please.
Stefan invece è un po' distratto nella lotta contro Julian, perchè preso dai pensieri riguardo Caroline e questa strana e magica gravidanza. Dalla faccia che ha tirato inizialmente sembrava che volesse darsela a gambe e fare quello che ha più volte tentato di fare, andare più lontano possibile da Mystic Falls e crearsi una nuova identità, ma alla fine anche grazie a qualche consiglio materno torna ad essere il fidanzato dolce e premuroso di sempre.


Three years from now
Quella che Damon vede non è veramente sua madre, ormai defunta, ma sta avendo delle allucinazioni causate dal veleno del lupo mannaro. E quando si parla di veleno di lupo mannaro, mi viene in mente un certo Klaus, capace di curare chi sia stato infettato grazie al suo sangue. Possibile cross over?? Se ne era parlato, ho letto un'intervista in cui gli autori lasciavano sperare in un futuro incontro fra gli Originali, alle prese con i loro drammi familiari in The Originals, e il loro trampolino di lancio, The Vampire Diaries appunto.
E se Klaus davvero tornasse, avremmo di nuovo i Klaroline?

Erano una coppia molto shippata, anche dalla sottoscritta, e molto convincente...ma non vorrei sperarci troppo! Anche perchè Klaus nell'altra serie ha già un po' di donne che se lo contendono...

La prossima settimana ci sarà il mid-season finale! Poi i cari vampirelli torneranno il 30 gennaio 2016! Non perdetevelo!

Emily

Nessun commento:

Posta un commento